
Fasi successive al tuo acquisto online
Fasi successive al tuo acquisto online
Se hai appena acquistato i tuoi occhiali su Direct Optic o se vuoi conoscere l'iter del tuo ordine, guarda il video che trovi a sinistra, è tutto spiegato li. Qui sotto troverai i punti salienti del tuo ordine. Dal momento in cui effettui il pagamento fino alla spedizione dei tuoi occhiali.
Il processo di fabbricazione va dai 7 ai 10 giorni lavorativi spedizione esclusa secondo il tipo di lenti scelte. Ogni paio di occhiali è un prodotto fabbricato su misura e quindi unico. Alla luce di ciò, proprio come l'ottico tradizionale dobbiamo ordinare le tue lenti dal nostro produttore di lenti, questo comporta un'attesa inevitabile di qualche giorno.
Noi di Direct Optic puntiamo alla tua completa soddisfazione ed è per questo che verifichiamo con cura tutte le informazioni del tuo ordine (ricetta, distanza interpupillare...) prima di iniziare il processo di fabbricazione.
1. VERIFICA DEI DATI DELL'ORDINEOgni ordine viene controllato dai nostri ottici e viene immediatamente registrato. In caso di dubbi o chiarimenti, vi contatteremo nel più breve tempo possibile per verificare dati e ed eventuali informazioni mancanti. Ad esempio, possiamo contattarvi se riteniamo che le lenti selezionate non corrispondano al difetto visivo da correggere o per confermare il valore della distanza interpupillare. 2. Ordiniamo le tue lenti DIRETTAMENTE al produttoreUna volta verificato e convalidato il tuo ordine, ordiniamo le lenti presso il produttore. Ogni lente è unica e, in base alla tua correzione o alle opzioni scelte, i tempi di consegna possono variare. Ad esempio, le lenti progressive richiedono più tempo perché sono realizzate su misura secondo i tuoi parametri e non sono preconfezionate o "di serie". Allo stesso modo, le lenti fotocromatiche o colorate necessitano di trattamenti specifici che richiedono un po' più di tempo rispetto alle lenti monofocali trasparenti. 3. CONTROLLO QUALITÀ DELLE LENTI RICEVUTEUna volta ricevute le lenti, effettuiamo vari controlli qualità per verificare:
4. SAGOMATURA LENTI E INSERIMENTO NELLA MONTATURALe lenti vengono sagomate in base alla forma della montatura (telebisellatura), tenendo conto della distanza interpupillare. Successivamente vengono inserite nella montatura, che viene regolata dai nostri ottici che verificheranno l'assenza di eventuali difetti di simmetria. Infine, effettueremo un ultimo controllo per verificare che gli occhiali siano realizzati correttamente (distanza interpupillare, correzioni, ecc.) e che non presentino difetti. 5. SPEDIZIONE DEI TUOI OCCHIALIIl pacco viene preparato con gli occhiali all'interno della loro custodia rigida, un panno microfibra per la pulizia e un mini cacciavite. Viene spedito secondo la modalità di consegna scelta durante l’ordine, e i tempi di consegna variano in base all'opzione selezionata.
|
|