Gli occhiali Aviator detti anche Pilota o Aviatore, sono ispirati ai mitici Ray-Ban Aviator. Nati per essere occhiali da sole "puri e duri", non è raro vederli nelle nostre città anche in versione da vista per un look vintage e trendy. Del resto gli Aviator montano lenti molto grandi che si adattano alla perfezione anche alla scelta di lenti progressive.
La scelta degli occhiali Aviator
Domanda da un milione di dollari: gli Aviator sono da donna o da uomo? La risposta è semplice, sono unisex!
Un po' di storia: l'origine degli occhiali Aviator
Il primo modello Ray-Ban nasce per ordine o, meglio, su ordinazione del Generale John MacCready. Parliamo ovviamente del modello "a goccia". A causa dei danni subiti alla vista durante le sue traversate, MacCready contattò l'azienda americana Bausch & Lomb chiedendo un modello che proteggesse gli occhi dalla luce intensa ad alta quota. Fu cosi che nel 1937 vide la luce (è proprio il caso di dirlo) l'iconico modello "Aviator". Inizialmente venne chiamato "Anti-glare" (anti abbaglio) solo successivamente venne depositato il nome conosciuto da tutti, "Ray Ban Aviator".
Aviator: la consacrazione al cinema
Il film "Top Gun" con Tom Cruise contribuisce ad incrementare vertiginosamente le vendite di oltre il 40% dei modelli "Ray-Ban Aviator". I modelli Ray-Ban sono oramai onnipresenti in molte pellicole di successo come Easy Riders, Blues Brothers, Le Iene, Men in Black.
L'iconica forma a goccia è decisamente nell'immaginario collettivo di noi tutti. Il modello Ray-Ban Aviator ti aspetta su Direct Optic come sempre ai prezzi più convenienti!
Il tuo navigatore ha bisongo di essere aggiornato
Aggiorna il tuo navigatore per visualizzare correttamente questo sito Aggiorna adesso