Scopri le lenti monofocali Direct Optic in un batter d'occhio.
Le lenti monofocali o (unifocali) sono delle lenti desitnate a correggere un solo tipo di visione. Si ricorrerà quindi alle lenti monofocali in caso di miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia. Queste lenti correggono quindi la visione da lontano, visione da vicino e media distanza in caso di presbiopia se stabilito dalla prescrizione.
Da Direct Optic acquisti occhiali completi di montatura con lenti antiriflesso e antigraffio a partire da soli 39 euro! In Italia il prezzo medio per un paio di occhiali si aggira intorno ai 300 euro. Un gran bel risparmio a pari qualità!
Se la tua prescrizione è "per distanza" (o "per lontano") avrai bisogno di lenti per monofocali per miopia o ipermetropia (sfero), con o senza correzione dell'astigmatismo (cilindro). Si tratta di lenti per correggere difetti visivi con campo visivo per la maggior parte delle attività quotidiane.
Se nella prescrizione sono compilati solamente gli spazi "per lettura" le lenti allora correggeranno la presbiopia, difetto che di solito compare dopo i 40 / 42 anni. Generalmente la distanza "coperta" da queste lenti è di 40 cm e cioé della lettura, appunto, di un libro.
Se hai bisogno di lenti regressive per svolgere una determinata attività, l'oculista prescriverà lenti media distanza dette anche "lenti da ufficio". Queste lenti conferiscono un confort visivo per il lavoro al computer / scrivania.
Di solito coprono una distanza che va dal computer (1,50m)a 40cm (lettura, scrittura, tastiera computer). Queste lenti sono particolarmente indicate se si vogliono evitare posture errate ed inutili movimenti del capo che si avrebbero invece con lenti per la sola lettura. Molteplici i benefici delle lenti da ufficio: campo visivo più esteso, più libertà di movimento e di azione e come detto in precedenza, specialmente indicate per chi lavora al computer.
Le lenti monofocali possono essere fabbricate in vetro (minerali) o in plastica (lenti organiche). Oggi giorno la maggior parte delle lenti sono in plastica. Il tipo di plastica utilizzato influisce sullo spessore della lente. Le lenti minerali (in vetro) sono infine riservate alle correzioni molto elevate e ad usi specifici.
Noi di Direct Optic utilizziamo esclusivamente lenti organiche (plastica). I trattamenti antiriflesso e antigraffio sono inclusi già a partire della nostra gamma Eco (dagli altri li paghi!). La nostra gamma Premium offre, in aggiunta, i trattamenti antisporco, antistatico e idrorepellente. Si tratta di lenti durature, resitenti ai graffi, agli agenti atmosferici e all'usura in genere.
Le lenti monofocali possono essere fabbricate con diversi indici di spessore con diversi tipi di plastica. Generalmente l'indice standard è l'1.50, seguito da lenti sottili 1.60, molto sottili 1.67 e ultrasottili con indice 1.74.
Le lenti destinate alle montature invisibili (dette anche glasant) per motivi legati alla fabbricazione tollerano solo gli indici 1.60 e 1.67 mentre non supportano gli indici 1.50 e 1.74. Il primo troppo spesso, il secondo troppo sottile.
Le lenti monofocali si adattano alle colorazioni solari di categoria 1 a 4 e possono filtrare i raggi UVA e UVB. I trattamenti fotocromatici (lenti che diventano scure in presenza di raggi UV del sole) sono ugualmente possibili sulle nostre lenti con indice 1.50, 1.60 e 1.67.
Sulla nostra gamma di lenti monofocali Premium è possibile includere il trattamento Bluecoat in opzione per proteggere gli occhi dalla luce blu nociva emessa dai monitori di computer, smartphone e TV. Direct Optic è l'unico ottico in Italia ad offrirti occhiali da vista di qualità a prezzi imbattibili. Contatta il nostro servizio clienti per preventivi e informazioni al seguente indirizzo email: servizio.clienti@direct-optic.it. Direct Optic, perché gli occhiali non siano più un lusso!
Aggiorna il tuo navigatore per visualizzare correttamente questo sito Aggiorna adesso