Pubblicato il 1/01/1970 01:00 by Luca Conti, Direct Optic
Andiamo con ordine. Prima pero' ci sembra doveroso ringraziare l'autore anonimo dell'articolo bufala per aver fatto il nostro nome, grazie! L'importante è che se ne parli, diceva il saggio.
Per introdurre il loro articolo da fumo negli occhi hanno parlato di fake news, proprio loro. Non avendo argomenti a disposizione hanno cercato l'ideona sfruttando un argomento di cui oggi tanto si parla con il solo scopo di attecchire sui più. Come pilotare il consenso, huh. Chi crea fake news? Come dite? Credendo di avere "lo scoop" avranno persino esclamato "Eureka!" Un articolo basato su congetture e informazioni non verificate che smontiamo con piacere. Vi diciamo tutto.
Si tratta davvero di un articolo stracolmo d'odio e questo dispiace. Soprattutto in un momento storico in cui si ha tanto bisogno di empatia, amore e positività. Per la serie "si fa presto a dire Je Suis Charlie". Perché acquistare da persone tanto livorose? Pertanto noi siamo più che tranquilli consapevoli della qualità del nostro lavoro e della fiducia accordataci dai tanti anzi, tantissimi clienti più che soddisfatti.
Fake news diffamante divulgata dalla concorrenza 1) Direct Optic "Pionieri della vendita di occhiali in Italia". I livorosi ci hanno dato dei bugiardi. E invece è vero, pionieri eccome, siamo online dal lontano 2008: scomodando la Treccani è pioniere «chi comincia a sfruttare territori vergini», «chi apre la via al progresso». Proprio quello che ha fatto Direct Optic: vendere occhiali online su internet dal 2008. Direct Optic porta in Italia un nuovo concetto, porta il lowcost coniugato alla qualità. Mai visto prima in Italia. Da oggi risparmiare sugli occhiali da vista si può con Direct Optic. Perché siamo innovatori e pionieri della vendita di occhiali online in Italia. Abbiamo innovato proponendo i prezzi più bassi e un nuovo modello, più leggero, semplice, rapido per acquistare gli occhiali. Il modello Direct Optic è diverso, non si tratta solo di proporre un prezzo conveniente. Si tratta di democratizzare il prodotto e renderlo accessibile a tutti, soprattutto a chi spesso e volentieri rinuncia alle cure per motivi economici. Più avanti vi diciamo di più.
Fake news diffamante divulgata dalla concorrenza 2) "Informazioni errate in home page sulla sostituzione lenti". Nella home page si legge "sostituzione lenti a 30 euro". A questo prezzo va inoltre sottratto il 10% di sconto benvenuto.Tutto trasparente, nessuna trappola, come detto dai livorosi. Nessun costo nascosto! Il cliente vede da subito il prezzo reale. Direct Optic è il primo ottico online, occhio alle imitazioni! Con Direct Optic sostituisci le tue lenti a partire da 35 euro!
Fake news diffamante divulgata dalla concorrenza 3) Si, Soddisfatti o Rimborsati 100% entro 100 giorni senza nessuna condizione! Lo ribadiamo ad alta voce. Vuol dire che se per qualsiasi motivo il cliente non è soddisfatto noi rimborsiamo la totalità della somma versata. Più semplice di cosi! I livorosi hanno persino toccato il fondo del barile ravanando nelle opinioni del pubblico la recensione di un cliente pubblicando nome e cognome di quest'ultimo (addirittura, non sanno più a che santo votarsi). Ad onor del vero la questione con il cliente è venuta a crearsi per una questione che nulla a che fare con la garanzia soddisfatti o rimborsati! Siete davvero disperati!
Direct Optic è pioniere della vendita di occhiali online in Italia perché ha tagliato i prezzi degli occhiali rendendoli accessibili e non più un lusso. Una cosa che prima in Italia non c'era.
Cari amici, voi dovete sapere che i cugini francesi da buoni rivoluzionari non sono abituati ai cartelli imposti dalle aziende, a prezzi assurdi e ad accordi sottobanco. Si sono quindi dati da fare per cambiare le cose. La domanda dei fondatori di Direct Optic è: "perché gli occhiali devono essere un lusso?". A tal proposito eccovi un piccolo aneddoto: siamo in Francia, correva l'anno 2012. Un vero e proprio terremoto si abatte sul paese portando un cambiamento radicale che salva i portafogli di tutti ma soprattutto della gente comune. Un imprenditore del settore delle telecomunicazioni dice no al cartello composto dagli operatori di telefonia fissa e mobile. Porta la propria azienda sul mercato tagliando i prezzi del 90%, si 90%. Risultato? Giù i prezzi, pubblico in estasi e svenimenti negli uffici dell'operatore storico e cricca complice, quelli che affondavano i canini alla gola di milioni di francesi fino alla giugulare facendo il bello e il cattivo tempo in fatto di tariffe, scatto alla risposta, minuti veri e compagnia. In Francia non si parlava d'altro. Golia è stato finalmente battuto.
Direct Optic ha applicato lo stesso concetto all'ottica, tutto qui. Direct Optic ha abbattuto i prezzi degli occhiali democratizzandoli. Questo in Italia è difficile da digerire per chi è abituato a gonfiare prezzi e ad attuare vergognosi e infamanti escamotage per danneggiare chi lavora per il bene di tutti.
Direct Optic è una ventata di freschezza e cambiamento. Direct Optic ha abbatutto i prezzi degli occhiali già nel lontano 2008 iniziando l'attività in Francia, Spagna, Belgio e Svizzera. I nostri prezzi sono cosi bassi perché 1) facciamo tutto online, non abbiamo spese superflue di gestione e facciamo pochissima pubblicità. Ci trovate su Facebook, Twitter e Instagram, oltre a leggerci nel nostro blog. La nostra migliore pubblicità è il cliente soddisfatto.
2) Avendo un flusso di vendite importante ci basta un margine di guadagno inferiore. Tutto qui, molto semplice. Nessun segreto. Lo capirebbe anche un livoroso.
Il servizio clienti rapido, umano e sempre disponibile fa il resto. Potete contattarci via chat, email all'indirizzo servizio.clienti@direct-optic.it, WhatsApp al numero 388 327 61 27 per preventivi personalizzati e sui social.
I livorosi hanno parlato di fake news ma sono loro ad averne diffuso cercando di danneggiarci! Possiamo affermare, vostro onore, che è stato fatto "un uso criminoso del web" ;)
Ci è sembrato doveroso difenderci da questa aggressione in piena regola. Avremmo voluto farne a meno ma quando innovi, lavori bene e con passione non sei mai al riparo dai colpi bassi. Come si dice, quando ti attaccano vuol dire che sei un modello!
Luca Conti, Direct Optic.
Aggiorna il tuo navigatore per visualizzare correttamente questo sito Aggiorna adesso