Pubblicato il 1/01/1970 01:00 by Luca Conti
Il sole è nemico degli occhi. Non tutti lo sanno però. Sono ancora pochi infatti coloro che si difendono nel modo giusto. Gli oncologi sconsigliano l'esposizione prolungata ai raggi UV: proteggere gli occhi dal sole vuol dire infatti conservarli contro l'invecchiamento precoce e contro i basaliomi, piccoli tumori che possono insorgere attorno gli occhi che richiedono intervento chirurgico radicale.
Importante prendere il sole con moderazione: i luoghi in cui bisogna prestare particolare attenzione sono quelli con molto riverbero, spiaggia e piste da sci in primis, dove si potrebbe essere vittima della cheratocongiuntivite attinica, un'infiammazione che colpisce cornea e congiuntiva. I sintomi sono lacrimazione, gonfiore delle palpebre, vista annebbiata o addirittura ridotta.
Forse non sai che...
Nel corso di una giornata normale i nostri occhi usano la stessa quantità di energia che le gambe usano per percorrere 50 chilometri!
Come proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti del sole? E' fondamentale proteggere gli occhi con lenti dotate di filtri a norma di legge. Le lenti da sole Direct Optic rispettano le normative in vigore e ti garantiscono protezione dai raggi UV nocivi.
Aggiorna il tuo navigatore per visualizzare correttamente questo sito Aggiorna adesso